L'Avv.
Giuseppe Briganti è Avvocato in Urbino dal 2001 e mediatore
professionista e formatore nei corsi per mediatori dal 2011. Dal 2001
cura il sito www.iusreporter.it dedicato alla ricerca giuridica sul
Web e al diritto delle nuove tecnologie. Svolge attività di
docenza, è autore di pubblicazioni giuridiche e collabora con
riviste giuridiche
(Copyright Immagine
Maksym Yemelyanov - Fotolia.com)
Dal 17 gennaio 2008 l'Avvocato Giuseppe Briganti del Foro di Urbino è iscritto nell'elenco arbitri della Camera arbitrale "Leone Levi" della Camera di Commercio di Ancona.
Dal sito della Camera arbitrale:
"La Camera Arbitrale Leone Levi offre servizi di arbitrato, arbitraggio e perizia contrattuale.
In particolare, l'arbitrato amministrato dalla istituzione si rivela un utilissimo strumento per la risoluzione delle controversie in quanto: - Assicura la definizione della lite in tempi rapidi; - Garantisce il rispetto dei principi di trasparenza e imparzialità; - Può avvalersi del supporto fornito dalla segreteria che funge da costante punto di riferimento per tutta la durata del giudizio; - Assicura costi contenuti, determinati in base del valore della controversia e conoscibili dalle parti in via anticipata.
Nello svolgimento delle attività, può avvalersi di un elenco di oltre cento arbitri e di numerosi periti a disposizione delle parti, con alte professionalità e specifiche competenze settoriali.
Può rivolgersi alla Camera Arbitrale 'Leone Levi' chiunque, impresa o privato, purchè sia stata sottoscritta specificatamente una convenzione arbitrale (è possibile scaricare clausole-tipo nella parte del sito dedicata alla modulistica)".