L'Avv.
Giuseppe Briganti è Avvocato in Urbino dal 2001 e mediatore
professionista e formatore nei corsi per mediatori dal 2011. Dal 2001
cura il sito www.iusreporter.it dedicato alla ricerca giuridica sul
Web e al diritto delle nuove tecnologie. Svolge attività di
docenza, è autore di pubblicazioni giuridiche e collabora con
riviste giuridiche
(Copyright Immagine
Maksym Yemelyanov - Fotolia.com)
L'Avvocato Giuseppe Briganti, nel rispetto delle vigenti tariffe professionali e del Codice deontologico forense, mette a disposizione dei suoi clienti, relativamente alle materie di propria competenza, la possibilità di stipulare
una convenzione-base per imprese per il servizio di consulenza e assistenza legale continuativa, con costi contenuti e chiari
Una corretta gestione degli aspetti legali può spesso essere idonea a prevenire, e dunque a scongiurare, l'insorgere di futuri problemi legali.
Attraverso il servizio, l'impresa cliente potrà usufruire, nella sostanza, di un ufficio legale in outsourcing il quale si occuperà di tutte le questioni legali, nei limiti sotto indicati.
La convenzione-base, di durata annuale e rinnovabile, prevede un costo mensile di 200 euro (Iva e Cassa avvocati comprese), oltre rimborso spese sostenute e documentate, e comprende le seguenti attività:
1) recupero crediti stragiudiziale (non sono compresi eventuali giudizi) (massimo n. 12 pratiche)
2) consulenze legali via e-mail, telefono, Skype, fax o posta (massimo n. 12)
3) redazione lettere (massimo n. 12)
4) redazione contratti e assistenza nella loro stipulazione (massimo n. 6)
5) incontri presso la sede del cliente (massimo n. 6)
6) assistenza stragiudiziale per pratiche amministrative, di risarcimento, rimborsi, opposizioni ecc. (non sono compresi eventuali giudizi) (massimo n. 6 pratiche)
Le attività che richiedono la presenza fisica del professionista sono prestate solo nella provincia di Pesaro-Urbino. Spetterà in ogni caso al professionista il diritto di percepire gli onorari stragiudiziali eventualmente riconosciuti e corrisposti in via bonaria dalla controparte.
Per attività prestate esclusivamente a distanza, il costo della convenzione scende a 150 euro mensili (Iva e Cassa avvocati comprese). Può essere in ogni caso richiesta l'elaborazione di convenzioni personalizzate, a seconda delle esigenze specifiche del singolo cliente.
Per richiedere, senza impegno né per l'interessato né per il professionista, maggiori informazioni è sufficiente contattare lo Studio legale con le modalità e secondo le condizioni previste per il servizio di consulenza e assistenza legale on-line.
Altri tipi di convenzione con lo Studio legale