\\ Home Page : Articolo : Stampa
Mediazione: la procedura presso l'organismo di mediazione Camecon
Di Admin (del 18/01/2011 @ 19:16:21, in conciliazione e mediazione, linkato 2981 volte)

Conciliazione nelle controversie civili e commerciali (Copyright foto olly - Fotolia.com) Camecon - Camera di mediazione per la conciliazione

Valorizzare il ricorso alla conciliazione utilizzando le moderne tecnologie


La Camera di mediazione per la conciliazione (Camecon) è un organismo privato, operante a livello nazionale, anche in via telematica, iscritto al n. 109 del registro degli organismi di mediazione tenuto presso il Ministero della Giustizia.

Camecon si pone l'obiettivo di valorizzare il ricorso alla conciliazione, come strumento alternativo di risoluzione delle controversie, utilizzando le moderne tecnologie.

Le principali peculiarità, che contraddistinguono l'organismo rispetto agli altri che sono sorti o che stanno sorgendo, sono la totale trasparenza nell'assegnazione delle controversie, che avviene sulla base di graduatoria pubblica aggiornata in tempo reale secondo parametri predeterminati, e la possibilità di svolgere la procedura di mediazione in via telematica, oltre che in presenza, secondo opzione delle parti in conflitto.

Presentare una richiesta di avvio della procedura di mediazione, on-line o in forma documentale, è molto semplice. Ciascun soggetto identificato sul sito di Camecon ha la possibilità di inserire e gestire direttamente le proprie controversie e quelle dei propri clienti o datori di lavoro, con accesso diretto al fascicolo telematico della singola procedura.

 

L'Avv. Giuseppe Briganti è iscritto dal 2010 nell'elenco dei conciliatori dell'organismo Camecon, e dal 2011 è delegato regionale dell'organismo per la regione Marche.

 

Per maggiori informazioni sulle procedure di mediazione gestite dall'organismo Camecon, compilare e inviare senza impegno il modulo presente in questa pagina




Maggiori informazioni sulla mediazione - Elenco degli organismi di mediazione nelle cui liste di mediatori l'Avv. Giuseppe Briganti è iscritto



Studio Legale Avvocato Giuseppe Briganti

Pesaro - Urbino

Post aggiornato alla data di pubblicazione