\\ Home Page : Articolo : Stampa
Prove di mediazione: simulazione della procedura dell'organismo di mediazione Camecon
Di Admin (del 09/02/2011 @ 14:56:56, in conciliazione e mediazione, linkato 3637 volte)

Conciliazione nelle controversie civili e commerciali (Copyright foto olly - Fotolia.com) In attesa di sapere se la "mediazione obbligatoria" sia o meno destinata al rinvio, e in che termini, è possibile effettuare simulazioni della procedura di mediazione dell'organismo di mediazione Camecon sul relativo sito web www.camecon.it.

Il sistema consente di effettuare esercitazioni sulle procedure informatiche mediante inserimento e modifiche di soggetti in anagrafica, creazione di nuove pratiche,  collegamento a pratiche già esistenti e di gestione del fascicolo telematico.

Le procedure di simulazione sono quasi completamente identiche alle procedure reali. I controlli di congruenza dei dati sono limitati, per adattarli al sistema di esercitazione. Vengono, inoltre, saltate le fasi di verifica effettuate dall'organismo (verifica documentazione, designazione conciliatore, ecc..).

 

Avv. Giuseppe Briganti, avvocato e mediatore

 

Maggiori informazioni sulla mediazione in materia civile e commerciale - Elenco degli organismi di mediazione nelle cui liste di mediatori l'Avv. Giuseppe Briganti è iscritto

 

 

 

Studio Legale Avvocato Giuseppe Briganti

Pesaro - Urbino