\\ Home Page : Articolo : Stampa
Redazione lettere e atti (diffide, ricorsi, memorie, esposti, relazioni, denunce)
Di Admin (del 27/06/2008 @ 22:30:31, in redazione lettere e atti, linkato 9091 volte)

Redazione lettere e atti (diffide, ricorsi, memorie, esposti, relazioni, denunce)

Redazione lettere e atti legali (Copyright foto Feng Yu - Fotolia.com)L'Avvocato Giuseppe Briganti, nel rispetto delle vigenti tariffe professionali e del Codice deontologico forense, mette a disposizione dei suoi clienti un puntuale e tempestivo

servizio a distanza di redazione di lettere e atti

Tramite il servizio, è possibile ottenere in tempi brevi e a costi contenuti

  • la redazione di lettere da parte del professionista, atte a soddisfare le varie esigenze del cliente, con un costo a partire da 30 euro (Iva e Cassa avvocati comprese), oltre rimborso delle spese
  • la redazione di atti stragiudiziali da parte del professionista, quali diffide, ricorsi, memorie, esposti, relazioni, denunce, con un costo a partire da 50 euro (Iva e Cassa avvocati comprese), oltre rimborso spese

Non si tratta di lettere e atti "preconfezionati"! Le lettere e gli atti vengono infatti redatti solo dopo un attento esame del caso da parte del professionista, alla luce di tutte le informazioni e della eventuale documentazione fornite dal cliente, al fine di tutelare al meglio i suoi interessi.

L'invio di lettere, solleciti di pagamento ecc., può, in molti casi, prevenire e dunque scongiurare l'insorgere di future liti, evitando così di rimanere coinvolti in lunghe battaglie legali.

Il compenso varia in funzione del valore e della natura della pratica, del numero e dell'importanza delle questioni trattate, del pregio dell'opera prestata, dei risultati e dei vantaggi, anche non economici, conseguiti dal cliente e dell'eventuale urgenza della prestazione.

Il servizio potrà essere prestato comodamente a distanza, principalmente tramite e-mail.

E' possibile richiedere solo la redazione della lettera, che sarà poi firmata e spedita per raccomandata a.r. direttamente dal cliente, o anche la firma e l'invio della lettera, con raccomandata a.r., da parte dell'avvocato. In tale ultimo caso, il servizio comprende esclusivamente la redazione e l'invio della lettera da parte del professionista. Per ogni ulteriore attività potrà eventualmente essere conferito un nuovo incarico sulla base del preventivo gratuito che sarà redatto a richiesta del cliente.

Spetterà in ogni caso al professionista il diritto di percepire gli onorari stragiudiziali eventualmente riconosciuti e corrisposti in via bonaria dalla controparte, con riguardo alla differenza con il compenso corrisposto dal cliente.

Per richiedere, senza impegno né per l'interessato né per il professionista, un preventivo gratuito in ordine a tempi e costi del servizio è sufficiente contattare lo Studio legale con le modalità e secondo le condizioni previste per il servizio di consulenza e assistenza legale on-line.



Avv. Giuseppe Briganti