\\ Home Page : Articolo : Stampa
Consulenza e assistenza legale. Consulenza legale on-line e a distanza. Redazione lettere, contratti
Di Admin (del 30/11/2007 @ 21:48:06, in consulenza e assistenza legale, linkato 17363 volte)
Pareri legali via e-mail e Skype! - (Copyright foto webdata - Fotolia.com)
Studio Legale Briganti
Prevenzione e risoluzione creativa dei problemi legali
Consulenza legale semplice on-line: costo da 22 a 210 euro



Nel rispetto del Codice deontologico forense e con applicazione delle vigenti tariffe professionali, l'Avvocato Giuseppe Briganti fornisce ai propri clienti, su tutto il territorio nazionale, un puntuale e tempestivo

servizio di consulenza legale e assistenza legale,
in studio e/o a distanza, anche on-line, nelle materie di propria competenza, in ambito sia giudiziale che stragiudiziale.

A seguito delle numerosissime richieste di consulenza legale gratuita pervenute, si evidenzia che - come illustrato in questo sito - i servizi di consulenza legale prestati dallo Studio, in quanto servizi professionali, ai sensi del vigente Codice deontologico forense non possono essere prestati a titolo gratuito. Richieste di consulenza legale gratuita non saranno pertanto prese in considerazione.

Per fissare un appuntamento in studio (sito in Provincia di Pesaro-Urbino) o presso il cliente e p
er il servizio di consulenza legale e assistenza legale a distanza e on-line (via posta, fax, telefono, e-mail, Skype o MSN) continua a leggere o richiedi informazioni tramite il modulo o la chat, senza impegno alcuno né per il richiedente né per lo Studio legale

Informativa sulla privacy



TARIFFE APPLICATE
A titolo meramente indicativo, il costo di pareri, anche telefonici o telematici, in ambito stragiudiziale che non importino uno studio particolare va da un minimo di 22 euro a un massimo di 210 euro (Cassa avvocati 4% e Iva 20% comprese). Il costo dei pareri che richiedono invece informativa e studio particolare varia in funzione del valore della pratica, secondo la tabella di cui alle tariffe professionali in vigore sopra richiamate. Si ricorda che le disposizioni che prevedevano per i professionisti l'obbligatorietà di tariffe fisse o minime sono state abrogate.
Ai sensi dell'art. 45 del Codice deontologico forense, è consentito all'avvocato, in ogni caso, pattuire con il cliente compensi parametrati al raggiungimento degli obiettivi perseguiti, fermo il divieto dell'articolo 1261 c.c. e sempre che i compensi siano proporzionati all'attività svolta.
L'attività di consulenza e assistenza legale in ambito stragiudiziale può essere prestata anche tramite apposita convenzione con il cliente sulla base di un corrispettivo forfettario.


CONSULENZA E ASSISTENZA LEGALE
A DISTANZA E ON-LINE

Modalità della consulenza legale on-line e a distanza

(salvo eventuali diverse intese concordate telefonicamente o via e-mail)

1.
L'interessato può richiedere senza impegno alcuno, né per il medesimo né per il professionista, all'Avv. Giuseppe Briganti una valutazione del costo e dei tempi necessari per la redazione di un parere legale scritto o per la prestazione di una consulenza legale orale sul quesito o i quesiti di interesse giuridico proposti.
La richiesta può essere effettuata inviando un e-mail all'indirizzo avv.briganti@iusreporter.it o utilizzando il modulo presente sul sito, specificando quantomeno nome e cognome, eventuale denominazione dell'azienda, indirizzo, recapito telematico e/o telefonico, forma di pagamento preferita tra quelle disponibili (bonifico bancario, carta di credito, postepay,
PayPal).
I dati personali inviati sono tutelati dal
Codice della privacy e dal segreto professionale

2. L'Avv. Briganti, a seguito di un primo esame della questione, se riterrà di poter assumere l'incarico, provvederà a comunicare all'interessato tramite e-mail o tramite altro mezzo specificato nella richiesta il costo complessivo della consulenza legale, i tempi necessari e le modalità di effettuazione. La somma richiesta per l'espletamento della consulenza legale sarà inderogabilmente determinata sulla base delle vigenti tariffe professionali (D.M. 8 aprile 2004 n. 127)

3. Se è intenzione del richiedente conferire incarico all'Avv. Briganti per la redazione del parere legale scritto o l'espletamento della consulenza legale orale, egli dovrà attenersi alle ulteriori istruzioni che saranno comunicate via e-mail, trasmettendo, se necessario, l'attestazione dell'avvenuto pagamento della somma richiesta, che avverrà secondo le modalità specificate dal cliente

4. Il parere legale scritto sarà inviato nel termine concordato all'indirizzo di posta elettronica specificato dal cliente. In seguito, copia cartacea del medesimo sarà inviata tramite posta unitamente alla relativa fattura. Su espressa richiesta dell'interessato, il parere legale potrà essere inviato solo via e-mail o solo in forma cartacea.
La consulenza legale orale sarà effettuata nei tempi e modi concordati a mezzo telefono o per via telematica

5. Ai fini dell'elaborazione del parere legale, potrà verificarsi la necessità di richiedere al cliente ulteriori chiarimenti e informazioni. Tutte le comunicazioni avvocato-cliente avverranno normalmente tramite posta elettronica, salvo diverse intese

6. L'accordo per la prestazione di consulenza ed assistenza legale a distanza e on-line è soggetto, ove applicabile, alla disciplina sui contratti a distanza di cui agli artt. 50 e segg. del
Codice del Consumo (D.L.vo 206/2005). L'accordo non è soggetto a diritto di recesso ai sensi dell'art. 55 del predetto provvedimento.



Pareri legali via e-mail e Skype! - (Copyright foto Aleksandar Radovanovic - Fotolia.com)









Richiedi senza impegno informazioni sul servizio di consulenza legale dello Studio legale








Studio Legale Briganti
Pesaro - Urbino
Consulenza legale on-line dal 2001

Data ultimo aggiornamento post: agosto 2011